n. 4 Ottobre-Dicembre 2006 - Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
     
 
Periodico trimestrale d'informazione sulle Cause di Canonizzazione del Servo di Dio sac. Raffaele Dimiccoli e del Servo di Dio sac. Ruggero Caputo
 


RENDE GRAZIE A MONS. DIMICCOLI

Nello scorso mese di agosto all’interno della cavità orale di mio figlio Dino Borraccino si formò una ciste che suscitò serie preoccupazioni. Fu mia premura farlo controllare dal chirurgo, il dott. Balacco, il quale mi disse che era urgente un intervento chirurgico e che quindi bisognava ricoverare mio figlio in Ospedale per accertamenti più approfonditi.
Assillata da tanti pensieri, in una notte, nel sonno, mi veniva incontro un sacerdote di alta statura. Io nel vederlo lo scambiai per il mio parroco e lo chiamai per nome; ma quel sacerdote subito mi rispose: “No, sono don Raffaele Dimiccoli. Non ti preoccupare, tutto si risolverà”.
Il giorno seguente mi recai presso l’Ospedale di Barletta e fui attratta dalla statua di mons. Dimiccoli che domina all’ingresso. Riconobbi le stesse sembianze del sacerdote venutomi in sogno. Intanto, nel portare al controllo mio figlio, il medico meravigliato mi disse: “Non c’è più niente. Quali cure ha fatto fare a suo figlio?”. E io: “Nessuna! Abbiamo solo pregato tanto”.
“ Signora - mi rispose - suo figlio è stato miracolato!”.
Ringrazio il Servo di Dio don Raffaele Dimiccoli che anche questa volta ha esaudito le mie preghiere. Questa mia testimonianza serva di incoraggiamento ad altre persone che si trovano in momenti di prova e di dolore affinché non disperino.

In fede
Francesca Scommegna

 
Sito a cura della Commissione Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi.
© 2003 - Editrice Rotas - Tutti i diritti sono riservati.